domenica 12 aprile 2009

Di nuovo il filmato!

Ho inserito di nuovo il filmato: è in fondo al post "Finalmente il video...".
Questo filmato ha per me grande valore perchè rappresenta, oltre al racconto di una storia personale, la mia prima esperienza di modalità espressive nuove, che, grazie agli spunti offerti dal corso di Andreas, ho potuto sperimentare.
Il passo successivo sarà quello di trasferire questa esperienza in classe perchè posso immaginare che il coinvolgimento dei ragazzi in un lavoro simile sia grande.
Credo inoltre che attraverso queste attività si possano sviluppare molte capacità, da quelle di progettazione, a quelle di scelta di immagini e musiche, a quelle espressive scritte, a quelle di calcolo (pensiamo alla durata delle musiche da abbinare alla durata delle immagini)...
E infine la soddisfazione e l'emozione nel vedere come il tutto si compone e la gioia di condividerlo con altri... anche in rete!

4 commenti:

  1. Cara Paola, non trovo il filmato nuovo. Dov'è?

    RispondiElimina
  2. Il filmato è lo stesso e l'ho rimesso in fondo al post "Finalmente il video...". Le immagini e le musiche credo possano considerarsi "degradate" e poi il blog non rappresenta uno strumento a scopo di lucro!
    Se non riesci a vederlo, ti sarei molto grata se me lo facessi sapere... vorrebbe dire che non l'ho ben inserito! Grazie!!!

    RispondiElimina
  3. Anche qui ti scrivo che sono molto contento che tu abbia rimesso il video al suo posto!

    RispondiElimina
  4. Carissima Paola,

    ci tenevo tantissimo a vedere il filmato, ma proprio non l'ho trovato.
    Ricordo ancora quell'assolato pomerioggio fiorentino, rinfrescato da un gelato specialissimo.Sotto il segno della IUL, ci ospitasti nella tua casa e ci mostrasti quelle immagini così toccanti che facevano parte di te della tua storia, della tua vita. Con l' "aprirsi delle porte" in senso metaforico e non, si fondandano le amicizie più vere.
    Mannaggia, forse non sono riuscita a trovarlo!

    RispondiElimina